venerdì 23 novembre 2007

Tideland

Così hanno detto su linus che Terry Gilliam ci ha fatto aspettare due anni per montare sto film e che a finale era una cacata. La solita pacchianata di storia fanta-horror favolesca.
Ma a me è piaciuto. Riconosco che forse il doppiaggio ricade nella categoria fanta-horror, ma per il resto il film melo sono goduto.
E soprattutto, qualcuno mi spiegasse perchè questi cazzo di critici a cui non piace il genere si vanno a vedere film che già sanno li schiferanno.
Forse perchè come dice Anton Egò (ratatouille) è molto più facile e divertente scrivere critiche negative. Uno ci fa sempre una figura di lui si che a capito e gli altri, poveri stronzi. O stolti.
E vabè.
Io come al solito vado al cinema senza essere preparata. A volte scelgo per il titolo. A volte, più spesso scelgono per me. Fattostà che nessuna reale informazione cinematografica entra a casa mia, senza invito. Di solito vado a frugare Trovacinema, che è molto aggiornato.
Tideland è vietato ai minori di 14 anni. Forse non piace troppo ai censori l'associazione bambine siringhe. Eppure io meditavo di farmi le pere già da quando avevo nove anni. Mi mettevo anche un pò di ombretto verde sulle guance, per sapere come fossi diventata quando a 14 avessi iniziato. Poi non ho iniziato. Perciò chi avesse figlie e figli temerosi e con la testolina sveglia celi potrebbe anche portare, a mio parere.
Oh.. Il film è divertente e disimpegnato.
Volendo potrei incazzarmi perchè è disimpegnato.
Eppure, le immagini sono talmente belle. Hanno il sapore di una certa fotografia antiquata, con inquadrature strette e x-process che davvero affascina.
L'unico motivo di rosicamento è non arrivare mai a vedere la terra dei vichinghi...
Vorrei poi dire un'ultima cosa
che non c'entra nulla
ma non mi va di dedicarle un post
Diliberto, Giordano
mi fate cacare.
possibile possibile che nella vostra finanziaria
la vostra sinistra radicale
abbia votato in massa
per il riarmo per i prossimi 5 anni (un sacco di soldi!) e il rifinanziamento dei cpt?
Vietati ai minori di 14 anni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

tu hai dei problemi ragazza mia....impara a scrivere prima di tutto...

e poi riguardati il film che non è assolutamente disimpegnato.

la terra dei vichinghi...bah....è meglio se lo riguardi...o continua a farti le pere...

bella!