mercoledì 21 novembre 2007

Ian Curtis su pellicola

Ieri, stavo al concerto dei Klaxons, e la mia amica mi fa " In italia hanno deciso di non comprare il film sui Joy division"...
Ma perchè dico io..
Chi c'è più bello, anzi, bello di fama e di sventura più di lui?
Il film è stato poi recensito ultrapositivamente, in questo modo ad esempio:
"Applausi al Festival di Cannes per la prima mondiale di Control, il film di debutto del fotografo Anton Corbijn dedicato ai Joy Divisione a Ian Curtis, il loro cantante morto suicida nel 1980. La pellicola del fotografo olandese, autore di alcuni degli scatti più significativi di tutta la storia rock (come la copertina di The Joshua Treedegli U2), è stata presentata all’interno della sezione Quinzaine des Realisateurs e ha buone possibilità di aggiudicarsi la Camera d’Or, il premio riservato alla miglior opera prima. "
Sarà vero? Sarà notizia falsa e tendenziosa funzionale a creare aspettative nelle giovini donzelle nate a cavallo degli ottanta come me?
Inserisco una foto tendenziosa come le notizie, al solo scopo di mostrare che occhi aveva il mio eroe in bianco e nero, ancorchè pixelati nell'immagine da me scelta!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il film "Control" è stato proiettato a Roma tra le anteprime di Cannes, lo scorso giugno. A me è piaciuto ma un sacco di pellicole belle non vengono distribuite. Ho scoperto questo sito dove c'è una petizione x farlo arrivare nelle sale:http://www.myspace.com/iancurtisfilm
speriamo esca almeno in dvd! Un saluto

Anonimo ha detto...

Interesting to know.